Nel 2007 il MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE (di qui denominato MEF) siglava con l’ABI (Associazione Bancaria  Italiana) una CONVENZIONE, in base alla quale veniva garantito alle banche associate , l’accesso alla piattaforma online del MEF e di conseguenza  ai dati stipendiali per verificare e stampare la certificazione stipendiale di ciascun dipendente pubblico o statale amministrato dal MEF.

Tutto ciò è possibile attraverso il  CreditoNet, un servizio realizzato dal DAG/DSII, per i dipendenti pubblici serviti da NoiPA. Grazie ad esso è possibile ottenere, in tempi più rapidi e con procedure semplici, l’erogazione di prestiti da parte degli Istituti di credito e delle Finanziarie.

Quindi ottenere il tuo finanziamento sarà semplice e veloce!

Potrai usufuire delle  migliori condizioni economiche e finanziarie  riservate dall’ Istituto erogante a tutti i dipendenti Pubblici e Statali; inoltre, grazie  all’ accesso al Credito Net,  saremo in grado (previa autorizzazione  del cedente) di accedere alla dichiarazione  stipendiale del dipendente così da istruire in pochi passaggi on – line la tua pratica  di finanziamento.   Per saperne consulta le suguenti voci    : cessione del quinto e delegazione di pagamento.